La comunicazione non ha confini. Perché dovrebbe averli chi la progetta da sempre?

Nel 2014, dopo 20 anni alla guida di team creativi, Roberto Pomi fonda la sua agenzia in cui si raccolgono le esperienze di centinaia di storie di comunicazione al servizio delle principali aziende nazionali e internazionali. Moville è oggi un’agenzia specializzata nella raccolta e valorizzazione del patrimonio storico delle aziende, con una particolare attenzione al settore food. Diverse sono infatti le realtà che hanno deciso di affidarsi alla visione cross-cultural di Moville per riscoprire e celebrare la loro storia e il loro heritage.

Ha il nome di una città irlandese fuori dalle rotte turistiche, ma suona come una parola francese. E pensare invece che il nome nasce da un progetto editoriale mai pubblicato dove, con il termine MOVILLE, Roberto descrive una specie di roulotte nella quale vive una famiglia di alieni. Sarà per questo l’agenzia è concepita come un’entità leggera, mobile e aperta alla convivenze e allo scambio di visioni? Probabilmente sì.

Illustrazione di Salvatore Giommarresi

Grazie ad un’ampia esperienza nel campo della comunicazione in tutti i suoi canali (ADV, comunicazione interna, direct marketing, strategia, attività on/off line, produzione video), Moville si è avvicinata al tema della valorizzazione dei brand locali del territorio, ma non solo! Mescola le sue esperienze per creare musei, percorsi di valorizzazione della storia delle aziende, per creare un’esperienza che comunica a più livelli. Si tratta di una rete, un network di collaboratori in tutti gli ambiti, per garantire una filiera sempre allineata ai bisogni del cliente, nella sensibilità e nei costi di produzione.

Un buon compagno di viaggio deve sapere quando parlare o tacere, quando marciare o fermarsi, quando chiedere informazioni o indicare la via.

BRANDING
Studio di posizionamento
Brand architecture
Brand identity and design
Strategie di marketing e comunicazione B2B e B2C
Progetti di co-marketing
Studio Packaging
EXIBITION
Progetti museali d’impresa e culturali
Mostre e installazioni
Show room
Percorsi aziendali e valorizzazione aree produttive
Interaction design
Allestimenti fieristici
ATL / BTL
Strategie creative on e off line
Grafica e information design
Campagne di comunicazione multipiattaforma
Siti web, portali e e-commerce
Progetti di Direct mktg, ambient and guerrilla marketing
Trade marketing
Comunicazione Retail
Concorsi on e off-line
Meccaniche incentive
COmunicazione interna