opim - moville

In Opera Insieme, Moville e Opimm: se fare cultura vuol dire lavoro.

Con l’arrivo dell’autunno, Moville apre la stagione teatrale e sinfonica e dà il là ad un’Opera davvero degna di nota. Presentato in anteprima il 13 settembre in occasione di farete – la Fiera della rete d’impresa di Bologna, il neonato progetto “In Opera, Insieme” sigilla la collaborazione di Moville con la Associazione Opimm Onlus, da anni impegnata nell’inserimento lavorativo di persone in condizione di svantaggio sociale. Proprio a Opimm e al suo Centro di Lavoro Protetto, infatti, saranno in gran parte devoluti i fondi che l’iniziativa saprà raccogliere.

Dopo anni di fedele servizio, il Centro di Lavoro Protetto di via del Carrozzaio, in cui da sempre Opimm garantisce impiego quotidiano a ben 50 operai, ha oggi bisogno di un importante intervento di ristrutturazione che migliori le condizioni funzionali ed estetiche dello spazio e la qualità del lavoro dei suoi agenti. Con questo scopo nasce il progetto “In opera, Insieme”.

L’idea è semplice: portare la cultura nei luoghi di Lavoro. Alle aziende che decideranno di contribuire al finanziamento della ristrutturazione, verrà fornito un vero e proprio evento speciale: uno spettacolo di teatro, danza, musica o performance all’interno dei propri ambienti di lavoro per una serata all’insegna della cultura.

Ogni azienda potrà scegliere uno o più dei 3 pacchetti, diversi per tipologia di spettacolo offerto e budget d’investimento. Tutti i pacchetti comprendono: la performance scelta e la sua completa organizzazione; la realizzazione di un video; il servizio fotografico dell’evento nonchè visibilità media su tutti i canali degli attori coinvolti.
Un’occasione unica per trasformare il proprio spazio di lavoro in luogo di cultura, sponsorizzando contemporaneamente la riqualificazione edilizia del centro di lavoro. Almeno il 50% della quota versata, infatti, sarà devoluto a Opimm.

Tra i primissimi partner d’eccezione, “In Opera, Insieme” conta già l’Orchestra Senza Spine di Bologna (protagonisti della prima assoluta presso farete); l’Associazione Leggere Strutture specializzata in danza e arte di movimento; Vittorio Franceschi attore Bolognese di grande rilievo.

Con questo progetto, il lavoro cambia musica: stay tuned!
Contattataci per saperne di più.

Comments are closed