La comunicazione non ha confini. Perché dovremmo darcene noi?

Il viaggio di Moville comincia nel 2014 a Bologna, punto d’incontro culturale italiano, sede dell’università più antica del mondo, terra di industria meccanica e agroalimentare, culla di una ricca tradizione culinaria.

Dopo 20 anni alla guida di team creativi al servizio delle principali aziende nazionali e internazionali, Roberto Pomi fonda un’agenzia “cross-culturale” in cui idee e visioni provenienti da diverse parti del mondo si intrecciano nel territorio della comunicazione. Moville, come in una metaforica città in movimento, è il luogo in convivono e prendono forma progetti internazionali dinamici e creativi.

Un territorio di opportunità che vogliamo condividere con voi.

UN CROSS-CULTURAL COMMUNICATION TEAM AL TUO SERVIZIO

L’esperienza di lavorare con clienti, talenti e fornitori di diversi paesi nel mondo ha trasformato il nostro modo di lavorare.

In questi anni abbiamo sperimentato il piacere di affrontate i progetti con uno spirito di collaborazione basato sulla fiducia, il rispetto e l’amore per il nostro lavoro. Abbiamo capito che le esperienze e i risultati hanno un altro sapore quando intorno al progetto si si raccolgono visioni, ma soprattutto culture differenti.

Il nostro team multi-culturale ci permette di offrire servizi di comunicazione in lingue diverse, mescolando talenti e linguaggi creativi che rispondono alle aspettative dei diversi mercati in cui operiamo.

LA PRESENZA E LE OPPORTUNITÀ SU TERRITORI DAL GRANDE POTENZIALE

Nel 2016 l’agenzia approda in Cina dove realizza il Museo del Gelato a Jiaxing, oltre ad altri progetti di valorizzazione del Made in Italy al fianco di imprese e istituzioni governative e con percorsi di comunicazione cross-cultural.

Grazie a un forte legame con il territorio cinese, la sua cultura, le sue imprese e i suoi media, possiamo accompagnare i nostri clienti in un mercato dallo straordinario potenziale, garantendo il successo, la corretta visibilità e il rispetto dell’identità di marca.

Dal 2021 crescono i collegamenti con il continente americano. Partendo da Bogotà, capitale della Colombia, cominciano le prime collaborazioni destinate ad esplorare i paesi dell’America Latina che sono la quinta essenza della multiculturalità.

Oggi Moville scommette sulla sua presenza in Spagna, puntando su Barcellona, capoluogo della Catalogna, secondo maggior centro industriale e finanziario del paese. La vicinanza geografica e culturale tra Italia e Spagna rappresenta un interessante asse su cui fare crescere nuovi progetti.

Questi solo alcuni dei luoghi su cui possiamo accompagnare i vostri prodotti e promuovere le vostre iniziative di sviluppo all’estero con campagne gestite sul territorio e produzioni che possono contare su magnifiche location, diverse condizioni climatiche e paesaggistiche, testimonial e KOL internazionali.

I SERVIZI DI COMUNICAZIONE CROSS-CULTURALE PER LA VOSTRA PRESENZA INTERNAZIONALE

Spesso i brand arrivano sui mercati esteri senza riuscire ad instaurare un dialogo efficace con i propri target B2B e B2C. Sono sempre di più infatti le aziende e le organizzazioni che producono comunicazione su scala globale, ma che presto si accorgono di necessitare supporto nella declinazione locale, sia in termini creativi che di strategia media, oltre che nella gestione e nel monitoraggio delle attività di marketing e promozione.

Moville è in grado di accompagnare i propri clienti nei nuovi scenari internazionali garantendo la diffusione del brand in chiave cross-culture e il raggiungimento dei risultati attesi.

CONTATTACI PER CONDIVIDERE I TUOI OBIETTIVI