Ritorno alle origini della Premiata Distilleria G. Fabbri
Nel 1905, Gennaro Fabbri rileva una vecchia drogheria con tinaia a Portomaggiore, in provincia di Ferrara che presto si trasforma nella «Premiata Distilleria Liquori G. Fabbri», oggi conosciuta come «Fabbri 1905». Dopo oltre 100 anni l’azienda riporta al servizio dei migliori bartender alcuni dei prodotti storici per rendere l’aperitivo un’autentica esperienza alle origini del beverage italiano.
Il primo è stato lo storico bitter Marendry dal sapore fresco e avvolgente di Amarena Fabbri danza con le intense fragranze dell’antico chinotto ligure per dare ai drink una personalità unica.
All’origine della storia dell’azienda esisteva già un pregiato Gin, oggi finalmente rientrato nel catalogo dei prodotti della Premiata Distilleria G. Fabbri. Quell’eredità secolare è stata oggi reinterpretata, partendo dalla bottiglia a cui famosi designer hanno conferito una forma tronco conica, che si ispira alla città di Bologna.
Ultime, ma non meno importanti, sono le Ciliege Speciali, nate negli anni ’30. Sì, Ciliege senza la “i”, identiche ancora oggi di nome e di fatto.
Moville è al fianco di Fabbri 1905 per il rebranding della Premiata Distilleria G. Fabbri, lo sviluppo dei materiali di comunicazione e la direzione creativa degli shooting di prodotto in collaborazione con il fotografo Andrea Morini.
CLIENTE
Fabbri 1905
BRAND
Premiata Distilleria G. Fabbri
PROGETTO
Rebranding
ANNO
2022
LINK
CATEGORIA
Branding, Btl, Web