moville-marta-baroni

(Marta) Baroni rampante: quando il talento ci mette lo zampino.

Save the date: il 17 luglio esce il primo romanzo illustrato di Marta Baroni http://www.martabaroni.it/ per i tipi della Bao Publishing, giovane e già nota casa Editrice di fumetti del panorama italiano. Al Sole come i gatti è il titolo della pubblicazione firmata dalla giovanissima artista romana che, dopo gli studi capitolini, muove i suoi primi passi grafici verso Bologna. Ed è proprio di questi suoi primi passi che racconta con l’originalità, la schiettezza e la passione che la contraddistinguono. 

Le stesse che colorano le pagine di un altro progetto a cui marta ha lavorato di recente: le illustrazioni realizzate per il libro Ella e i suoi amici, versione italiana di una nota serie finlandese dedicata ai bambini pubblicata qualche mese fa da La Nuova Frontiera junior.

Sul sito personale di Marta Baroni questa e tante altre novità della rampante illustratrice che, lo sappiamo, non mancherà di riservarci sorprese…graffianti!

E per chi proprio non può resistere, ecco il link per curiosare in anteprima tra le atmosfere romane del libro di Marta.

http://www.baopublishing.it/…/dett…/932-Al_sole_come_i_gatti

 

Tratti di bio.

Marta Baroni nasce a Roma nel 1989, autrice e illustratrice, lavora nel campo del fumetto e dell’editoria per ragazzi. Dal 2011, con la sua etichetta indipendente Tentacoli, si diverte anche ad autoprodurre piccoli libri e un po’ tutto quello che le passa per la testa.

Le piacciono i pennarelli neri dalla punta finissima, i pop corn e i romanzi d’avventura.

Comments are closed