Nel viaggio alla riscoperta dei patrimoni aziendali, questa estate Moville si è dedicata ad un’antica distilleria nata a Portomaggiore in provincia di Ferrara. Corre l’anno 1905 quando il Signor Gennaro acquista una vecchia drogheria con tinaia e fonda la “Premiata Distilleria Liquori G. Fabbri”.
Proprio così: la storia di Fabbri 1905, l’azienda che oggi tutti conosciamo per l’Amarena Fabbri, gli sciroppi e una straordinaria produzione di ingredienti per la pasticceria e gelateria, affonda le sue radici negli spirits.
Tra gli antichi prodotti della distilleria, da anni fuori produzione, il bitter Marendry Fabbri rappresenta un perfetto punto di partenza per il ritorno dell’azienda nel settore degli alcolici per la miscelazione. In Marendry il cuore dolce di Amarena Fabbri si sposa con le note amaricanti degli agrumi mediterranei che permettono di dare una “svolta” originale al gusto di ogni drink, classico o di nuova creazione.
A Moville, che ha già curato negli anni diversi progetti legati all’heritage aziendale come il centenario di Amarena Fabbri, il piacere di riscoprire nuove pagine di storia, riproponendole con un linguaggio contemporaneo su canali digitali e btl per il trade. Il primo risultato? Il mini sito marendry.it
Buona degustazione.