Dal Museo del Gelato a Jiaxing in Cina, ad un percorso di valorizzazione territoriale per il pubblico cinese, questo è l’impegno che ci siamo presi per dare seguito al grande racconto della cultura artigianale italiana che abbiamo avuto il piacere di progettare e realizzare in Cina, insieme al produttore noalese di gelato artigianale Piero Michielan e al suo partner cinese Mr Li Yi Ning.
Sabato 21 aprile 2018 nella Sala San Giorgio di Piazza Castello a Noale, Moville al fianco dell’Amministrazione comunale ha organizzato una conferenza per analizzare le opportunità del programma Turismo Europa Cina 2018.
Saranno presenti il Sindaco di Noale Patrizia Andreotti, l’Assessore Alessandra Dini alle Politiche Ambientali, Edilizia Privata e Urbanistica del Comune di Noale, l’Assessore al Turismo della Città di Venezia Paola Mar, il Sindaco di Val di Zoldo Camillo De Pellegrin, Roberto Pomi, Piero Michielan e Mr Li Yi Ning, oltre ad altri protagonisti dell’impresa e della cultura.
Il convegno ha più di un obbiettivo: favorire lo scambio di esperienze con la Cina da parte di operatori attivi in diversi campi, favorire l’incontro fra due culture molto distanti ma accomunate dalla passione per il bello e per il buono, analizzare il profilo del nuovo visitatore cinese e immaginare percorsi qualitativi al di fuori dei tradizionali circuiti di massa.
La Cina è la nazione che investe di più in viaggi internazionali, con un volume di spesa annuale all’estero (120 milioni di turisti) che supera i 200 miliardi di dollari. La nostra idea è di creare un nuovo modello di accoglienza in un’ottica di marketing territoriale, per il turismo e per le imprese. Una visione condivisa con chi quei territori li vive, li gestisce, investe risorse economiche e culturali per arricchirli.
Vi aspettiamo!